ogni promessa è debito, cara carlaparla :-)

uuuuuh la ciurma ingrandita!!

ma quanti sono!!!

…ciao Carla…. 

e che lo spirito ci accompagni sempre.

8 thoughts on “ogni promessa è debito, cara carlaparla :-)

  1. Sei fantastica veramente Ivana…. e ieri sera, al telefono, ho saputo che hai regalato loro una “ventata” d’allegria in un momento non proprio facile ma che si sta superando. Magari fosse arrivato il momento che la nave ritorni… 😆
    E vedendo quella nave, posso raccontare una cosa? Qualche tempo fa in occasione del compleanno di uno di noi qualcuno scrisse un biglietto sull’amicizia. Un lungo biglietto (un lenzuolo come suo solito) ed in questo momento mi piace trascriverla.
    “La nostra amicizia l’abbiamo scherzosamente definita “un vestito”. La sentiamo perfetta, cucita addosso come se fosse una seconda pelle. Sono giuste le misure, il colore, il modello. Come un vestito subisce, è vero, il passare del tempo ma conserva sempre freschezza e soprattutto … complicità. Se avessi visto quel “vestito” su un manichino in vetrina mi sarei chiesta “chissà a me come mi starebbe….” e la risposta sarebbe stata ” bene, molto bene” e infatti quest’amicizia mi va bene perchè mi “sta” e mi “fa stare bene”. Se aumento di peso si avvolge al mio corpo, se sono triste è una stoffa che scalda, se sono contenta è una stoffa che abbraccia e questo anche perchè le relazioni si stabiliscono e avvolgono in base a passioni, impegni, obiettivi e sentimenti. Quest’abito è tutto ciò che voglio su di me. E lo dico col cuore in mano perchè non ho mai pensato di volere al tuo posto un altro modello. Alle volte però quest’abito mi veste male, si allontana da me quasi a cercare un’altra fisicità, un altro corpo da vestire, da scaldare, d’amare. Sono quelli che chiamo “i giorni bui”. Eppure non è mai un tradimento, un abbandono, ha un linguaggio troppo trasparente per dargli una cattiva interpretazione. Ci resto male quelle volte lì ed allora mi siedo davanti all’abito appeso alla stampella e gli parlo. Parlo aggiustando ora una manica che cade spiovente da un lato, ora il collo che non ripiega bene sulle spalle, oppure sistemo in bella vista quel fazzoletto bianco ben piegato nel taschino a sinistra. Un fazzoletto che ha terso molte volte le nostre stesse lacrime perchè la vita in fondo è imperfetta, non è un viale alberato ma è un labirinto di vetri e cunicoli e perdersi in quegli anfratti è facile, quasi scontato, però quando il male fra due persone è condiviso a lungo andare rende complici ed ogni cambiamento diventa un percorso prima ancora che un risultato in cui nulla è facile ma niente alla lunga è veramente impossibile.
    La tua amcizia è stata il mio vestito migliore, certamente siamo stati liberi di sceglierci ma la cosa più bella è sapere di aver costruito il nostro mondo con stoffe e materiali che sarebbero durati nel tempo.Tutto è successo così in fretta e troppo velocemente per capirlo, in un secondo la mia vita è cambiata e mai avrei pensato questo. Nella vita è tutta una questione di tempismo: il problema non è tanto trovare il vestito giusto, ma trovarlo al nostro momento giusto. Ed è ancora più difficile che crescendo quel vestito rimanga giusto per ogni capitolo della nostra vita.
    Adesso a chiunque mi chiederà com’è la nostra amicizia darò sempre la stessa risposta:
    “è il mio vestito migliore”.

    Un saluto a tutti, un bacio a Te. Sei Grande.

    1. …..che bel lenzuolo!!!!
      Marcello così mi sciolgo in un brodo di giuggiole!
      E’ una risposta ad una foto davvero inaspettata.
      Se riesco a portare un po’ d’allegria è sempre una
      gran bella soddisfazione.
      Lo dico sempre che sono una Monica Vitti mancata. 😆

      Che dirti e che dirvi che non appaia scontato ?
      Oggi è un bel giorno per Sara e per me.
      E questa chicca si aggiunge a tutte quelle cose
      che mi regalano un sorriso tanto prezioso.

      Grazie di cuore a te e a Carla ,che riesce sempre a darmi
      un messaggio positivo della vita.
      Se per caso mi capitasse di vedere il bicchiere mezzo pieno almeno una volta,
      nella vita ,il merito è anche suo.
      E conosco solo la sua voce.
      Pensa quando l’annuserò, che ventata d’allegria!

      La ciurma è una gran bella ciurma.
      Sono orgogliosa di voi.
      ….un abbraccio sincero e l’augurio
      di una giornata affaccendata ma tranquilla.

      vento
      PS: un bacino al mio Mirkino♥ glielo dai??

      1. Wow, Ventolina, ma devo ritenermi il Capo_Ciurma? Che bello e che bel pensiero anche per quei ragazzacci che se non si decidono a tornare, dovrenno fare i conti con me, mannaggia di una mannaggissima, direbbe il mio caro amico Alan.

        Belle le cose che ha scritto Marcello e d’altra parte, ormai, fa o non fa parte della Ciurma?

        Ciao venticellino, sei fantastica, credimi e se qualcuno dice qualcosa in contrario, deve prima passare sul mio corpo, CREDIMI!!! 😆

      2. beh…ci potrei passare io, ma siccome mi sto convincendo che la vita è un sorriso e anche un soffio nonché uno scoglio..voglio essere positiva.
        E’ vero, sono una schiappa di donna ma…… che Donna!!!
        Anche le schiappe hanno il loro stile. 🙂 🙂 🙂
        Ciao Capo!
        ..l’ho fatta apposta pevvoi… ;.)

  2. Ivana dolcissima che bella fotografia.
    Arthur è Capitano e Armatore. Che forza!☺
    TANTI AUGURI a Sara per il suo compleanno. ♥
    …. Mirkino gongola per il tuo bacino! ♥ ♥ ♥

    1. di grazia e dolcezza sei rivestita , ma il tuo cuore si riconosce 😉
      Ambasciatrice d’amore, altro non poteva essere il tuo ruolo…
      ..e se non comporta troppo disturbo…” Mirkino anche il mio cuore va in gondoletta ♥

      tpnnellate di baci
      vento

lascia il tuo profumo