blu

SONY DSC
SONY DSC
9 thoughts on “blu

    1. Sai dove ho scattato quella foto?
      All’isola d’Elba, quando sono a trovare la Distratta del mio cuore….
      Un ricordo bellissimo che ho voluto valozzirare oggi .
      Oggi che mi manca tanto il mare, il suo silenzio e tutti quegli odori…tipici di un’isola .
      Grazie Arth!

  1. Bellissima immagine, una specie di trinomio di simboli delle popolazioni Maya, Incas e Atzechi.

    – il sole, la rappresentazione artistica del divino astro che tanto ha dato e tanto ha ricevuto dalle civiltà umane, il sole era molto considerato da queste antiche civiltà, poiché ha portato loro il progresso e la civiltà, la maggior parte delle attività umane si svolgevano con il sole.

    – Il colore blu (indaco), simbolo di spiritualità, risveglio interiore, era il colore dei sacrifici, gli antichi Mesoamericani dipingevano con questo pigmento il corpo delle vittime umane deposte sull’altare prima di strappare loro il cuore, questo colore era molto usato anche nei dipinti murari, negli artefatti in ceramica e legno.

    – Ultima ma non ultima, la luce del sole (quello vero), che crea nell’immagine geometrie capaci di regalare ed esaltare quell’oggetto carico di simboli legati a popoli così antichi e misteriosi.

    Ciaooo neh! AF50

    1. Alan sei unico….
      e mi fa molto piacere!
      Un po’ di storia non guasta maI…
      Anzi , può farci riflettere su quanto il sole non sia solo una stella
      e riportarci alla scoperta di cose dimenticate-
      Grazie di cuore.
      vento

  2. Bellissimo il tuo blog ed è anche ben curato, ho preso una tua foto e un tuo dipinto, ci scriverò delle poesie, e le pubblicherò anche sul mio blog, ti avviso quando l’ho fatto, grazie per avermi permesso di entrare nel tuo blog e prendere qualcosa di te, ti voglio bene, un abbraccio, grazie ancora.

    1. ma grazie a te federica!!!
      Sono un po’ assente in questo periodo ma il lavoro e la stanchezza hanno il sopravvento su di me.
      Ti seguo attraverso fb che è più veloce e a cui posso accedere anche attraverso il cell.
      lavorando al caldo spero arrivi un po’ di fresco….così potrò concedermi qualche svago su wpress.
      Ti abbraccio caramente bimba.
      v.

      1. Non sei poi così tanto assente, anche se se non hai continuato pubblicare la tua presenza si vive e si percepisce comunque……e aspettiamo il freddo allora, ti abbraccio anch’io forte, ci vediamo su facebook.

lascia il tuo profumo

