la mia isola, Tuerredda.

522722_10200595169911455_1891185365_n

( foto dal cellulare di ©Mariano)

Vedi quel pezzetto di spiaggia bianca?
Ecco , è lì che il vento siede , al mattino, quando il sole è
ancora tiepido.

Pochissima gente, il mare è una tavola trasparente
e le onde sono piccole piccole.

Quello è il posto che amo.
Quello è ciò che sogno ogni giorno.

E’ la mia spiaggia, la mia isola, la mia sabbia.

E sai perché me ne sono innamorata?
Perché per arrivarci percorri una bella strada
che ad un certo punto passa tra due colline
e non t’aspetti mai che dopo una salita e una curva
si apra davanti a te uno spettacolo del genere.
Pensi che il mare sia ancora lontano.
E invece eccolo lì.
Fiero e bellissimo,
di smeraldo, d’azzurro e turchese
ti si specchia nell’anima.
io credo sia questa l’eterna giovinezza.
Amare e aMare incondizionatamente
quell’immenso paradiso sempre in continuo movimento.
Tutto qui.

vento

5 thoughts on “la mia isola, Tuerredda.

    1. ..già.
      E vederlo sentendo il calore della sabbia, i colori che ti investono di prepotenza, la musicalità di tutto quel paradiso…io ci lascio tutto là…compreso il mio scrigno.

lascia il tuo profumo

