la panchina di vento♥

non tutte le panchine sono tristi 🙂 caro Arthur ♫

12 thoughts on “la panchina di vento♥

    1. e mo’ se’ondo te porto la sciarpa con le palle io???????
      …le nacchere le chiamo …ma ho il mio stile del resto…
      quelle sono della borsa pelosa!!!
      😀 è un borsone grande…bellino e morbido…
      poi te lo faccio vedere…ci sta tutto…pure il bauletto di Carmen…e Pedro!

  1. ehm… a me verrebbe da dire “Ocio che possono rubarti tutto!!” sarà che qui appena ti distrai ti ritrovi con qualcosa che manca all’appello!! ok, sono esagerata.. però alla fine un fondo di verità le mie parole ce l’hanno… ehm…

    Ivana, ecco… 😳 sono curiosa di vedere la borsona pelosona!! quella che ci sta di tutto… te non lo sai ma io prediligo questo genere di borse… che poi riempio all’inverosimile… e poi … faccio tutto il tempo a lamentarmi con me stessa per quanto questa pesi in modo spropositato.. poi se per caso la affido momentaneamente a qualcuno questi non manca mai di ricordarmi che pesa troppo dicendomi: ” ma che ci hai messo?? i mattoni!!” -___-”
    Ma torniamo alla borsa… per caso è quella che sfoggiavi nella foto che ti ha fatto Sara?? 😀

  2. No scusa Ventolinella bella bella, cara Ivana, ma la mia panchina non è affatto triste, anzi, tutto il contrario – se è di quella panchina che ti riferisci – è l’ode all’amore, cosa c’è di più bello di questo? Perché hai fatto quella premessa? Non capisco. Mi sa che devo dire a Nonno Archimede di spiegarsi meglio la prossima volta, visto che di equivoci in proposito ce ne sono stati tanti e poi la panchina era solo un pretesto, la prossima volta toglierò il titolo, così magari si leggerà con più attenzione ciò che c’è scritto nel testo, mannaggia. 😦

    1. MMMMMMMMMMM…hai confuso il mio messaggio….
      la mia era una gratifica….un maggior supporto alle tue parole…mi sono spiegata male io….
      Condivido i vostri pensieri, tuoi e di Carla…
      le panchine sono una parte della nostra vita ..vuoi che siano allegre e qualche volta tristi…
      Dipende spesso dal nostro osservare, dallo stato d’animo in cui siamo.
      ….mi sono spiegata meglio questa volta?
      ne ho trovata una che è un po’ così ma anche a quello servono ….la inserisco a breve….
      baci baci.

      1. Sì, hai ragione, così è un po’ più chiaro il tuo pensiero, faccio retromarcia sperando di non mettere sotto nessuno. 🙂

        Baci baci anche a te, anzi, Dippiù!!! 🙂

  3. No no no! Oggi proprio “no”. Oggi è un giorno “rosa”.
    No, non posso accettare che si dica che le panchine sono tristi. Le panchine ci hanno coccolati a tutti, ci hanno sopportato nei momenti di gioia, di passione, di sconforto, di malinconia. E lo hanno fatto sempre in silenzio. Ci hanno fatto godere di panorami stupendi quando sono state posizionate davanti a vedute mozzafiato, ci hanno permesso di consumare un panino o un gelato quando si trovavano davanti alle scuole, ci hanno fatto riposare quando eravamo stanchi o volevamo semplicemente leggere un giornale. Sono state in silenzio le panchine quando su di loro ci siamo seduti ed eravamo affranti per un amore finito, un’amicizia incompresa, un posto di lavoro che non si trovava o per la fine di un sogno. Sono state amiche silenziose le panchine.
    E quando qualche vandalo ha scritto frasi stupide e volgari o ha divelto una stecca di legno sono rimaste immobili a subire lo scempio. Non erano tristi neppure in quel momento, attonite semmai davanti a tanta malvagità ma hanno continuato a fare il lavoro lasciando che le ossa stanche di un vecchietto si poggiassero ancora su di esse.
    Facendoci vergognare un pò, noi che il progresso ci chiama “uomini”!

lascia il tuo profumo

