a Marco

SONY DSC

Advertisements

One thought on “a Marco

  1. 21 Agosto 2004 – Muore Domenico Marco Verdigi per salvare due bambini di 10 e 11 anni dal mare in tempesta di Marina di Pisa. Marco Domenico Verdigi – figlio unico di Carla e Andrea – meccanico ventitreenne di San Martino Ulmiano, era appassionato di calcio, giocava come portiere nel Gello, e sognava di fare il paracadutista.

    Per questo gesto eroico e generoso, l’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi conferì al giovane la medaglia d’oro al merito civile.

    Ogni anno grazie all’associazione Verdigi e al Comune di San Giuliano Terme viene promosso un Premio, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Pisa e dalla Regione Toscana (quest’anno anche con il patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati), dedicato alla sua memoria.

    Nel 6° anniversario della scomparsa la Famiglia Verdigi invita la cittadinanza alla celebrazione per ricordarlo attraverso una S.S. Messa che si terrà il 21 Agosto 2010 alle ore 18:00 in Piazza Giuseppe Viviani a Marina di Pisa, vicino a dove si trova il monumento alla sua memoria.

    Interverrano autorità civili, religiose e militari. La messa sarà officiata dal Don Antonio Ratti, pievano di Pontasserchio e M.R. Don Edoardo Butta, parroco di Marina di Pisa e Presbitero per il Vicariato Pisa sud.

lascia il tuo profumo

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s